I 5 resort più lussuosi di Bali

On 27 agosto 2015

jimbaran-jamahal-private-resort-spa-361997_1000_560

Bali, più che un’isola è un vero e proprio paradiso naturale, ricco di fascino e simbolo della bellezza indonesiana più pura. L’ospitalità unica degli abitanti di questa terra, la gentilezza che ne contraddistingue il carattere, la purezza di una natura che sembra riportare alle origini dell’umanita: sono tanti i motivi per cui in breve tempo questa destinazione si è rivelata una delle più ambite mete turistiche mondiali.

Città d’arte, cucina dai sapori forti e dai grandi benefici, attività a contatto con la natura, templi antichissimi, la celebre danza ipnotica, il magnetismo del surf. A Bali si rinasce, grazie al benessere di spiagge chilometriche e rigeneranti e piccoli villaggi nell’entroterra dove si incontra ancora l’autenticità più vera dei coltivatori di risaie; si rimane ammaliati di fronte ai colori degli abiti delle donne dell’isola, molte delle quali capaci di creare con le proprie mani dei veri e propri pezzi unici dell’artigianato locale.

Molto spesso ci si chiede però quale sia il posto migliore in cui alloggiare a Bali, proprio perchè luoghi così speciali, dove l’offerta turistica è di altissimo livello e gli standard molto elevati, non è semplice fare la scelta adatta al tipo di vacanza che abbiamo in mente e il rischio di ritrovarsi nel luogo sbagliato non è da minimizzare.

Tuttavia vi sono alcuni angoli di pace e serenità, che per la loro cura e per la rinomata qualità che sono capaci di offrire, possono essere considerati delle perle rare in termini di trattamento della clientela, di location, di decoro e di servizio offerto.

Hotel resort Villa San

Uno dei posti del cuore più raccomandabili per visitare al meglio questo paradiso terrestre e per esser certi di regalarsi una vacanza indimenticabile è l’Hotel resort Villa San, nei pressi di Ubud, nella zona delle tipiche terrazze di riso. L’albergo in questione offre più di una semplice accomodation in loco, presentandosi piuttosto come esperienza sensoriale a tutto tondo. La vista non può che essere deliziata dalle splendide visuali che si godono sulla rigogliosa vegetazione che popola il parco interno, finemente decorato da eleganti e raffinate sculture e fornito di piscina e zona relax. Il cuore di Bali Villa Spa sembra un’oasi nell’oasi, dotata di zone SPA e boutique di artigianato locale di alta classe. Attorno all’hotel dominano rigogliose e prorompenti risaie, la cui bellezza e imponenza rimarrà impressa indelebilmente nei cuori di tutti i visitatori. Si tratta di un luogo che abbaglia per l’intensità dei suoi colori, pervade l’olfatto con i suoi profumi della natura selvaggia circostante, rigenera la pelle, avvolge in paradisiaci silenzi. A pochi minuti dal Palazzo Reale di Ubud, Villa San è un vero e proprio angolo delle delizie, consigliato per i viaggiatori più raffinati ed esigenti.

Hotel Ts Suites Leisure di Seminyak

Se azzurro cielo, lounge, tramonti infuocati sono l’alfa e l’omega di tutte le vostre ricerche sarà invece l’hotel Ts Suites Leisure di Seminyak il punto di arrivo delle vostre peregrinazioni. Luogo dagli interni raffinati e moderni, dotato di vista mozzafiato sul mare di Seminiyak offre ai suoi ospiti spazi dall’eccezionale bellezza. Grazie a uno staff professionale e discreto fornisce servizi di altissimo livello con un angolo bar estremamente fornito e un tocco chic che pervade l’atmosfera e i suoi indimenticabili party notturni. Se oltre all’hotel si desidera godere della frizzante vita notturna della zona, Seminyak non offre che l’imbarazzo della scelta, tra locali e ristoranti di ottima qualità. Consigliato a tutti gli amanti delle feste e dello stile, desiderosi di esplorare il lato più moderno di una Bali che può farsi madrina di incontri inaspettati e stimolanti sotto la luce intensa della sua magica luna.

Jamahal Private Resort & Spa

Isola a lungo dominata dagli indiani Bali mantiene una fortissima identità indù e buddista che ha permesso tra la bellezza delle sue colline e delle sue montagne vulcaniche lo svilupparsi di una disciplina antichissima basata sul rispetto della persona, sul suo benessere e sull’armonia dell’ambiente circostante. Nel Jamahal Private Resort & Spa, sito a Jambaran, questa filosofia di vita si respira. I suoi ambienti di sofisticato design a misura d’uomo, emanano wellness e relax estremo. Dotato di ambiente spa e zona massaggi, di beach club e ristorante di altissima qualità, il Jamahal Private Resort & Spa si presenta decisamente come una delle scelte più azzeccate per i veri estimatori della vacanza in cui non farsi mancare nulla. Camere di bellezza irripetibile, area lounge e gym dove si è circondati da personale esperto ed estremamente affabile, arredi che comunicano stile: sono i veri diamanti di questa perla incastonata tra alcune delle più belle spiagge di tutta l’isola. Grazie al clima umido e caldo sarà sempre la stagione perfetta per venire a fare un viaggetto qua e rilassarsi in una delle strepitose suite di questo albergo.

Alila Villas Uluwatu

Se quel che cercate è invece una vista mozzafiato sul mare, una di quelle visuali da fine del mondo l’hotel di lusso Alila Villas Uluwatu offre il meglio in termini di suggestione. A ridosso su una delle tipiche scogliere a picco sul mare, questo luogo è un diamante di rara bellezza incastonato nelle meraviglie di quest’isola in mezzo all’oceano.
Meditazione, riscoperta dell’antro più intimo del sè, relax e benessere nel comfort più puro. All’hotel Alila Villas Uluwatu ci si ritroverà magicamente circondati dalla bellezza più inenarrabile, dalla perfezione senza tempo. Non a caso, uno dei grandi classici di questo hotel è l’organizzazione di matrimoni, che grazie agli scenari incredibili della location regalano il set perfetto per il giorno più bello della propria vita. Sposarsi a Bali, all’hotel Alila Villas Uluwatu, significa aver coronato un sogno di pura estasi.
Pluripremiato, questo albergo di lusso offre naturalmente qualsiasi tipo di servizio desiderato, presenta delle piscine considerate tra le più belle e attrezzate al mondo e organizza diversi tour alla scoperta di tanti angoli di Bali. La filosofia del posto si basa sull’ecosostenibilità e promuove dunque uno stile di vista incentrato sul rispetto e sulla valorizzazione del territorio.

Four Seasons Resort Bali

Il Four Seasons Resort Bali a Sayan è infine un altro tra i più apprezzati alberghi al mondo. I motivi sarebbero vari ma tra di essi vi è certamente l’incantevole posizione, a un passo da Ubud, la capitale artistica del paese, e di fronte alle rive del fiume Ayung. Pervaso dai dolci profumi della vegetazione locale, questo resort non ha nulla da invidiare a quelli sopra elencati. Di design raffinatissimo offre 18 suite e 42 ville in affitto, ognuna delle quali finemente arredata con materiali e mobilio isolano. Per gli amanti del lusso estremo inoltre, c’è l’opzione Royal Villa, una composizione di tre stanze modello residence, circondata da foreste e splendida vista sulle bellezze del fiume. Dotata di area meditazione e incantevoli terrazzini offre ai suoi ospiti tutta la possibilità di lasciarsi andare a una vacanza di puro, autentico relax.
Immerso nel verde della giungla il Four Seasons Restort Bali è dunque un porto sicuro per tutti coloro che cercano il connubio perfetto che renda la loro vacanza indimenticabile: l’incontro tra il comfort e la bellezza, la pace e il relax insieme alla curiosità e alla voglia di avventura che solo un’isola così ricca di storia, cultura e tradizioni come Bali è capace di offrire.

Considerata da molti l’isola degli Dei Bali è un via vai inesauribile di motivi di stupore, è un mondo di pace e di grazia capace di rimanere impresso per sempre nel cuore di chi lo visita.

Comments are closed.